circ. n.17

CIRCOLARE N° 17 Giochi matematici

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Velletri Centro parteciperà ai Giochi d’Autunno, competizione matematica organizzata dall’Università Bocconi

Avatar utente

da Antonella Isopi

Dirigente Scolastico

Oggetto: Giochi matematici

 

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Velletri Centro parteciperà ai Giochi d’Autunno, competizione matematica organizzata dall’Università Bocconi di Milano.

“La manifestazione dei “Giochi d’Autunno”, la cui prima edizione risale al 2001, consiste in una serie di giochi matematiciche gli studenti devono risolvere individualmente in un tempo prestabilito.

La gara si terrà all’interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile di Istituto (docente incaricato dal Dirigente scolastico),venerdì 13 novembre 2020.

Le difficoltà e la durata dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta primaria) 60 minuti; C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado) 60 minuti; C2 (per gli studenti dellaterza classe della secondaria di I grado) 90 minuti…”(dal sito https://giochimatematici.unibocconi.it)

Una commissione, nominata dall’Università Bocconi, correggerà le prove e invierà alla scuola i risultati.Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria.

La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 euro.Le quote, consistenti in 2 monete da 2 euro ciascuna, dovranno essere consegnate in una bustina in plastica trasparente ai docenti di matematica entro e non oltre lunedi 19 ottobre 2020.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Antonella Isopi

(Firma autografasostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effettidell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993)

Velletri, 12/10/2020

Documenti