PRESENTAZIONE I.C. Velletri Centro

L’Istituto Comprensivo “Velletri Centro” nasce il 1° settembre 2012 dall’unione di alcune scuole storiche di Velletri posizionate tutte in centro citta: la Scuola Secondaria di I grado “Andrea Velletrano”, la Scuola Primaria “Giuseppe Marcelli”, e due sedi di Scuola dell’Infanzia, “Via delle Mura” e “Marandola”.

L’antica “Regia Scuola Tecnica”, fondata nel 1871, poi “Scuola Media nel 1962, diviene ““Scuola Secondaria di 1° grado” il 1° settembre 2009.
Scuola Elementare “Giuseppe Marcelli”, fondata negli anni ’60, divenne “Scuola Primaria” nel 2003.

Scuola di tradizione, ma anche di innovazione, il nostro Istituto risponde alle diverse necessità formative di tutti. Attraverso interventi di aggiornamento e formazione del personale scolastico, presenza di strutture, mezzi e strumenti innovativi, organizzazione di attività e partecipazione a molteplici progetti, si interpretano le esigenze educativo-didattiche del territorio.